La sesta edizione del La Spezia Film Festival si è conclusa con il concerto di Claudio Simonetti, a cui è seguita la proiezione del film “Profondo rosso” di Dario Argento, del quale il compositore italiano ha realizzato la colonna sonora.

La manifestazione quest’anno ha avuto come filo conduttore il cinema di genere horror e noir italiano e l’esibizione del leader dei Goblin è stata la giusta chiusura alla chermesse. 

Tra gli ospiti del Festival volti noti del panorama cinematografico italiano: i registi Francesco Barilli, Claudio Lattanzi, Sergio Martino, Lamberto Bava, la scrittrice Cristiana Astori e lo sceneggiatore Antonio Tentori, il critico cinematografico e direttore di Mangiacinema Gianluigi Negri.

Il consueto concorso di cortometraggi internazionali, Il La Spezia Short Awards, che ha visto tra i vincitori nomi di spicco quali Saverio Deodato, Alessandro Haber e Angela Finocchiaro

L’organizzazione è stata curata da Cut-up publishing e Associazione Cinema e Cultura, con il contributo e il patrocinio del Comune della Spezia.

Privacy Policy